Protezione antiesplosione

A causa dell’attuale situazione mondiale e dei pericoli e delle minacce con ordigni esplosivi che si stanno verificando ovunque, diventa molto importante proteggersi in modo efficace. I comuni vetri non hanno una forte resistenza fisica alle onde d’urto e possono così diventare un pericolo mortale. La soluzione offerta dalla HAVERKAMP è una vasta gamma di pellicole di sicurezza della serie PROFILON® che, in caso di un attacco con ordigni esplosivi, trattengono la maggior parte delle schegge dovute alla rottura dei vetri. Queste pellicole sono disponibili in diverse classi di resistenza, per le diverse situazioni di pericolo, e proteggono l’incolumità delle persone che potrebbero essere colpite dalle schegge taglienti che volano ad alta velocità. Allo stesso tempo queste pellicole speciali proteggono anche da danni alle cose.


I sistemi di pellicole antiesplosione PROFILON® per proteggere dall’impatto dovuto ad un’esplosione sono certificati a norma EN 13541 e DIN EN 4102-1.
Se desiderate ulteriori informazioni sulle classi di sicurezza citate, le potete trovare qui.

Nel 2011, quando ci fu un attacco con un ordigno esplosivo nel quartiere governativo a Oslo, il sistema di pellicole antiesplosione sviluppato dalla HAVERKAMP con la serie PROFILON® ER1 ha impedito che si verificassero conseguenze molto più gravi.
Leggi il nostro articolo in merito.

Articolo sull’efficacia della pellicola Il PROFILON® ER1 a Oslo