Fassadenfolie Sicherheitsfolie Absicherung Glasfassade Splitterabgangshemmung Splitterschutz     

PROFILON® FF

Pellicola di sicurezza per facciate in vetro

Principali caratteristiche in breve:

  • Pellicola di sicurezza per proteggere facciate in vetro ed aumentare la resistenza residua
  • Le pellicole di sicurezza di marca PROFILON® FF hanno la funzione di trattenere le schegge e di impedire la caduta di vetri temperati (ESG) da facciate di vetro a causa di una rottura spontanea della superficie
  • Soluzione per rinforzare le vetrate e impedire che vengano ferite persone o che si verifichino danni in caso di rottura dei vetri di facciate
  • Le pellicole per facciate PROFILON® FF sono prodotte dall’unico produttore di pellicole di sicurezza in Germania.
  • Classe di sicurezza raggiunta: DIN EN 12600 e difficilmente infiammabili a norma DIN 4102-1 classe B1
  • Sono invisibili e non alterano l’aspetto estetico degli edifici o delle facciate
  • Antigraffio – non hanno bisogno di manutenzione – a richiesta anche oscurate e con protezione integrata contro i raggi solari

Downloads - Scheda prodotto

  • Fassadenfolie_Profilon-FF_Belastungstest_Sicherheitsfolie_Absicherung-Glasfassade
  • Fassadenfolie_Sicherheitsfolie_Absicherung-Glasfassade_Splitterabgangshemmung_Splitterschutz
  • Profilon-FF_Fassadenfolie_Absicherung-Glasfassade_Splitterabgangshemmung
  • Sicherheitsfolie_Profilon-FF_Fassadenfolie_Splitterschutz-Glasfassade_Splitterabgangshemmend

.

PROFILON® FF

Con la pellicola di sicurezza PROFILON® FF, la HAVERKAMP ha sviluppato una soluzione estremamente efficace e flessibile studiata appositamente per le facciate in vetro. Gli edifici moderni nelle più grandi città del mondo sono spesso realizzati con grandi e moderne facciate in vetro. Pur conferendo loro un aspetto molto bello, queste facciate comportano allo stesso tempo un rischio elevato: nel caso si verifichi la rottura di un vetro di sicurezza temperato (ESG), possono cadere grandi pezzi di vetro che pesano fino a diverse centinaia di chili.

Con la pellicola di protezione per facciate a più strati PROFILON® FF si può impedire che si verifichi uno scenario come quello appena descritto. La pellicola può essere applicata come rinforzo sui vetri ESG (vetro di sicurezza temperato) e offre una protezione ottimale in caso di rottura del vetro. La pellicola trattiene il vetro frantumato all’interno del telaio e lo speciale collante impedisce che possano staccarsi schegge di vetro. L’aspetto dell’edificio non viene compromesso dalla pellicola trasparente.

A scelta è possibile richiedere la pellicola PROFILON® FF con protezione solare in diverse colorazioni. La pellicola PROFILON® FF è inoltre difficilmente infiammabile e protegge in modo efficace dai raggi UV.

Nessun altro produttore fornisce un programma di pellicole altrettanto assortito come quello della HAVERKAMP, dalle pellicole antischeggia alle pellicole antintrusione e antiesplosione, a scelta anche con funzione di allarme. Riconosciute dalla VdS (associazione assicurazioni tedesche)!


Descrizione

L’efficienza della pellicola protettiva PROFILON® FF è dimostrata anche da diversi test qualitativi che la HAVERKAMP GmbH esegue regolarmente.
In caso di rottura del vetro, a seconda della struttura della facciata, con la pellicola PROFILON® FF si è raggiunta una resistenza residua di più di 150 giorni. E’ un risultato sensazionale, come confermato dagli esperti per la sicurezza di Münster, che supera di molto la resistenza residua di 3-5 giorni prevista per normativa dalla sorveglianza edilizia tedesca. Anche in caso di vento molto forte, la speciale pellicola di sicurezza ha dimostrato di avere l’elasticità necessaria per impedire la caduta di pezzi di vetro frantumati.

La pellicola PROFILON® FF non solo è in grado di trattenere le schegge di vetro, ma inibisce anche gli effetti dovuti ad esplosioni o ad attacchi con ordigni esplosivi. E’ disponibile nella versione trasparente oppure oscurante.
Grazie ad un particolare processo di sigillazione della superficie è molto resistente ai graffi e semplice da pulire. Un filtro integrato per i raggi UV impedisce che la pellicola ingiallisca anche dopo anni.

PROFILON® FF ha un'azione:

  • Antischeggia
  • Antiesplosione
  • Protezione dalle schegge risultanti dalla rottura di un vetro
  • Inibisce il propagarsi delle fiamme in altri ambienti (difficilmente infiammabile a norma DIN 4102-1, B1)
  • Assorbe i raggi ultravioletti